News

Cinque cortometraggi da vedere nella notte di Halloween

Si avvicina la festa di Halloween, la notte delle streghe e dei fantasmi in cui si celebrano l’occulto e l’irrazionale. Nel giro di pochi anni questa ricorrenza anglosassone è entrata nella cultura italiana dando input al mercato dei travestimenti, dei dolci con forme particolari e di tutti gli accessori utili a rendere la serata delle zucche indimenticabile. I temi dell’orrore hanno inoltre ispirato diversi settori, incluso il settore dei giochi online in cui le slot machine di successo sono ispirate a personaggi spaventosi come Monster Wheels di Voglia di Vincere Casinò Online. A causa dell’emergenza Covid-19 per quest’anno è consigliabile evitare di organizzare party e travestimenti a tema con annesso giro di casa in casa alla ricerca del famoso dolcetto. In questo singolare 2020 che ci ha voluto tirare uno scherzetto alquanto pesante sarà dunque impossibile riuscire ad avere una serata da brivido? No, niente panico, con i cortometraggi la paura è assicurata. Vi consigliamo di preparare i vostri stuzzichini preferiti e di sdraiarvi comodamente sul divano di casa per guardare i 4 cortometraggi horror migliori di sempre che abbiamo selezionato per voi. Di seguito ecco i titoli per trascorrere un Halloween da urlo.

1) Bedfellows di Drew Daywalt (2008). Il corto dura 1 minuto e mezzo ma è molto efficace per regalare allo spettatore attimi interminabili di inquietudine. Un uomo e una donna dormono serenamente quando nel cuore della notte lei si alza per rispondere ad una chiamata sul suo cellulare. La voce del suo interlocutore non le è nuova e le farà tremare le gambe.

2) Lights Out di David F. Sandberg. Questo cortometraggio dura quasi 3 minuti in cui si racconta di una donna sola che sta per andare a letto in una casa in cui si respira un’aria inquietante legata ad una misteriosa presenza. Le classiche musiche horror abbinate all’atmosfera dell’ambiente rendono ansiosa l’attesa di ciò che accadrà.

3) Mockingbird di Marichelle Daywal (2010). Il corto inizia con una mamma che culla amorevolmente il suo piccolo al suono di una nenia che si rivelerà un terribile incubo.

4) Ninja Clown Monster (2008). Ancora un altro corto di successo firmato da Drew Daywalt. Un ragazzino è a letto quando si accorge che il suo clown giocattolo inizia a muoversi e da qui in poi prendono il via attimi di vera paura.

 

Cortometraggi dedicati ai più piccoli in cerca di forti emozioni

Dopo avere visto Ninja Clown Monster molta gente ha sviluppato una comprensibile paura nei confronti dei pagliacci o degli esseri inanimati in generale come manichini e bambole, di conseguenza la visione del cortometraggio di Drew Daywalt è sconsigliata alle persone particolarmente sensibili e, ovviamente, ai bambini. Per i piccoli temerari in cerca del brivido sono invece indicati i cortometraggi della Warner Bros dedicati ad Halloween, tra questi il più apprezzato è Bugs Bunny’s Howl-ween Special che ha come protagonisti i Looney Tunes. Il divertente coniglio Bugs Bunny, amato da grandi e piccini per le sue battute dense di ironia, finisce nel castello di Dracula che lo ospita per la notte.